@ - Dal primo ottobre non più prenotabile il treno alta velocità delle 6,43 per Milano e ritorno serale.
Frecciarossa a Orte, fine corsa? Non è sfuggito ai viaggiatori più attenti, come dal primo ottobre prossimo, non sia più possibile effettuare prenotazioni tramite sito Trenitalia, per viaggiare con partenza alle 6,43 dalla stazione viterbese e arrivo a Milano alle 9,50 ed eventualmente proseguire fino a Torino. Così come, sempre dalla stessa data, non è prenotabile la corsa in senso opposto, da Milano alle 19,10, con fermata a Orte alle 22,20.
Ricevuta la segnalazione e provato a prenotare, il risultato è stato che fino al 30 settembre è possibile acquistare il biglietto, oltre quella data, non più.
Non si tratta però, di una soppressione della fermata. Perché in realtà non figura proprio Frecciarossa. Non parte proprio, nemmeno da Roma. Col primo ottobre, il primo ad alta velocità utile dalla capitale non è più alle 6, ma alle 6,25.
E lo stesso per il ritorno.
Nelle scorse settimane c’era stata una sospensione dovuta a ragioni di natura tecnica del collegamento veloce che effettuava lo stop a Orte.
Magari pure stavolta ci sarà una motivazione. Viceversa, sempre di alta velocità si tratterebbe. Nel cancellare il treno. Inaugurato appena due mesi e mezzo fa.
Nessun commento:
Posta un commento