@ - Kimbal Musk un'ora nella sede del governo con il referente italiano del patron di Tesla, Andrea Stroppa. Il Pd: «Il governo chiarisca». Nel maggio 2022 il messaggio di Elon al cantante
Il fratello di Elon Musk, Kimbal, e il portavoce e referente italiano Andrea Stroppa sono a palazzo Chigi. Una visita (durata un'ora) a sorpresa «per un progetto» che al momento non è stato svelato. Ad accompagnarli è stata Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli. È stata lei a rispondere alle domande dei giornalisti: «Lo abbiamo accompagnato in giro per alcuni ministeri per capire come funziona, abbiamo un progetto», ha detto Berti. Kimbal Musk indossava il classico cappello da cow boy, mentre Stroppa aveva un cappellino con visiera, molto utilizzato negli Stati Uniti.
L'incontro con Giuli
Tra gli appuntamenti di Kimbal Musk c'è un incontro con il ministro della Cultura Alessandro Giuli. La voce è stata accreditata perché qualche minuto dopo l'ingresso dei due è arrivato il titolare della Cultura ed è stata poi confermata. Uomo d'affari e attivista, Kimbal Musk siede nel board di Tesla e sui social si definisce chef, ristoratore, filantropo e imprenditore del settore alimentare.
Il saluto con Meloni
Secondo fonti di governo Giuli era a palazzo Chigi per un incontro già previsto e siccome doveva incontrare il Kimbal Musk ha chiesto di poterlo vedere nella sede del governo. Poi «ha chiesto al presidente del Consiglio Giorgia Meloni se avesse la possibilità di andare a stringergli la mano. Cosa che è avvenuta». Il fratello di Musk «ha presentato a Giuli, durante l’incontro privato alcuni progetti della sua società che fa intrattenimento culturale attraverso nuove tecnologie di livello globale. Il ministro Giuli lo ha ascoltato e, come Mic, valuterà questa, come tante altre proposte culturali di imprenditori che costantemente arrivano».
«Per oltre due decenni - si legge sul suo profilo sul sito di Tesla - ha confidato e investito in aziende nei settori della tecnologia, dell'ospitalità, dell'intrattenimento e dell'agricoltura. La sua missione personale è dare potere agli innovatori e ampliare le tecnologie sostenibili che aiutano a contribuire a un futuro più felice e più sano».
L'incontro con Matteo Salvini
Sorridenti, fianco a fianco: Matteo Salvini comunica con una foto pubblicata su Instagram il suo incontro con il fratello del patron di Tesla. «Piacevole incontro oggi a Roma con Kimbal Musk, fratello di Elon, con il quale abbiamo parlato di innovazione, intrattenimento e delle infinite potenzialità dell’arte e della cultura italiana nel mondo» scrive.
Il Pd e M5S: «Il governo chiarisca»
La reazione del Pd è immediata: «Il ministro Giuli spieghi i contorni dell'incontro. A quanto dichiarato, sarebbe in corso un misterioso progetto che, a detta degli stessi protagonisti, li sta portando a fare un giro per alcuni ministeri per capire come funziona". Ci chiediamo: di quale progetto si tratta? Quali sono le modalità di partecipazione dei ministeri e in che modo?», dice la capogruppo Dem in commissione Cultura della Camera, Irene Manzi. Lo stesso chiedono i parlamentari del M5S.
Il messaggio ad Andrea Bocelli
Nel maggio del 2022 Elon Musk aveva espresso la propria vicinanza ad Andrea Bocelli per la perdita della madre Edi Aringhieri. «Con te partirò» scrisse su Twitter citando uno dei brani più famosi del tenore 63enne.
LEGGI ANCHE
- Andrea Stroppa: «Ecco la verità su Musk. Vogliono darmi la scorta per le minacce. Io fascista? Mi viene da ridere»
- Musk, il saluto romano e l’autismo usato come giustificazione (che diventa discriminazione)
- Elon Musk ha fatto il saluto romano? Il post cancellato di Stroppa, l'autismo, l'abuso di stupefacenti, il legame con le destre: cosa sappiamo
- Scaramucci: il discorso di Trump? Colonialismo del ’700, non ha mai portato bene: a me, americano, spezza il cuore
- Trump firma l'ordine per cancellare lo «ius soli»: niente cittadinanza americana ai figli degli immigrati illegali
Nessun commento:
Posta un commento