Stop alle bollette a 28 giorni, anche per prepagate e clienti business - Il Sole 24 ORE: "Stop alle bollette a 28 giorni per per il telefono fisso e mobile e per la pay-tv. Anche per i piani tariffari in modalità prepagata e per la clientela business, grandi clienti affari e partite Iva. Lo prevede un emendamento del relatore Silcio Lai (Pd) al decreto legge fiscale approvato oggi in commissione Bilancio al Senato.
Agli operatori 120 giorni per adeguarsi
Il testo stabilisce l'obbligo di fatturazione mensile o con multipli di un mese. Per adeguarsi gli operatori avranno 120 giorni dalla data di conversione in legge del decreto. Sono escluse le promozioni con durata inferiore al mese e non rinnovabile.
La misura non riguarda gas ed energia
La misura non riguarda gas ed elettricità in quanto settori già regolati sul punto da una delibera dell'Autorità per l'energia.
Stop alle bollette a 28 giorni per tlc e pay-tv
Indennizzo fortefario per i consumatori
La norma stabilisce un indennizzo forfetario di 50 euro per i consumatori in caso di”variazione dello standard minimo” della scadenza mensile (o multipli) da parte dell'operatore. Somma che sarà maggiorata di un euro per ogni giorno di fatturazione illegittima.
Corretto al rialzo l’aparato sanzionatorio
L'Autorità delle comunicazioni vigila sull'applicazione della norma (indicando anche agli operatori i termini per rientrare negli standard minimi, oltre i quali far scattare le sanzioni). L'apparato sanzionatorio è stato per l'occasione corretto al rialzo, con il raddoppio delle somme previste che passano così da un minimo di 240mila euro a un massimo di cinque milioni."
Agli operatori 120 giorni per adeguarsi
Il testo stabilisce l'obbligo di fatturazione mensile o con multipli di un mese. Per adeguarsi gli operatori avranno 120 giorni dalla data di conversione in legge del decreto. Sono escluse le promozioni con durata inferiore al mese e non rinnovabile.
La misura non riguarda gas ed energia
La misura non riguarda gas ed elettricità in quanto settori già regolati sul punto da una delibera dell'Autorità per l'energia.
Stop alle bollette a 28 giorni per tlc e pay-tv
Indennizzo fortefario per i consumatori
La norma stabilisce un indennizzo forfetario di 50 euro per i consumatori in caso di”variazione dello standard minimo” della scadenza mensile (o multipli) da parte dell'operatore. Somma che sarà maggiorata di un euro per ogni giorno di fatturazione illegittima.
Corretto al rialzo l’aparato sanzionatorio
L'Autorità delle comunicazioni vigila sull'applicazione della norma (indicando anche agli operatori i termini per rientrare negli standard minimi, oltre i quali far scattare le sanzioni). L'apparato sanzionatorio è stato per l'occasione corretto al rialzo, con il raddoppio delle somme previste che passano così da un minimo di 240mila euro a un massimo di cinque milioni."
Nessun commento:
Posta un commento