7 nov 2017

Giallo nel Vercellese, cacciatori trovano uno scheletro rannicchiato dentro una valigia - Repubblica.it

Giallo nel Vercellese, cacciatori trovano uno scheletro rannicchiato dentro una valigia - Repubblica.it: "Erano nascosti dentro una vecchia valigia buttata tra i rifiuti i resti di un cadavere trovato nelle campagne tra Alice Castello e Cavaglià, tra le province di Vercelli e Biella. A trovarli sono stati alcuni cacciatori che cercavano prede in quelle zone, tra i campi coltivati e le strade di campagna. Pensavano fosse un animale a emanare quel forte odore nauseabondo ma solo una volta aperta la valigia si sono accorti che lì dentro, invece, c’era un corpo da chissà quanti mesi, visto l’evidente stato di decomposizione di quello che ormai appariva come uno scheletro rannicchiato.

Sui resti, da una prima sommaria analisi, non sarebbe evidente alcun segno di accoltellamento o sparo ma sarà l’autopsia, che dovrà essere assegnata nei prossimi giorni dal procuratore di Vercelli Francesco Alvino, a dover chiarire cosa sia successo al corpo della vittima che ancora non solo non ha un nome, ma nemmeno un sesso. Sul caso lavorano i carabinieri.

"Attualmente nel territorio di mia competenza non risultano denunce di persone scomparse". A dirlo è Luigi Bondanno, sindaco di Alice Castello. Il primo cittadino, giunto successivamente sul luogo del ritrovamento, conferma che dai resti è impossibile riconoscere il sesso dell'individuo. La valigia è stata trovata in zona Sorti, vicino alla discarica di Alice Castello. Da quanto si apprende, i cacciatori hanno avvisato le forse dell'ordine solo in serata, a distanza di diverse ore dal ritrovamento."

'via Blog this'

Nessun commento: