25 feb 2020

Allerta coronavirus, tutti i sindaci convocati in Città metropolitana

@ - E vicino allo Spallanzani allestite le tende per un eventuale campo di accoglienza

Allerta coronavirus, tutti i sindaci della provincia di Roma sono stati convocati oggi alle 12 alla sede di Città Metrpolitana a Palazzo Valentini per un incontro con la sindaca Virginia Raggi.

Intanto un centinaio di volontari della protezione civile, molti dai Castelli Romani sono stati chiamati per montare un ospedale di campo accoglienza nei pressi dell'ospedale Spallanzani stamattina per accogliere eventuali malati e fronteggiare l'emergenza con altri spazi allestiti e attrezzati a livello sanitario.

I volontari della protezione civile di Lanuvio sono già sul posto affiancati da volontari di altri gruppi facenti parte del C.O.V (coordinamento organizzazioni volontari). Attivati dal dipartimento della protezione civile tramite il coordinamento regionale per installare il P.M.A. (postazione medico avanzata nella foto di archivio) in dotazione al coordinamento regionale. La struttura ospiterà il triage sanitario per le persone ammalate di covid19 e i casi positivi saranno avviati a due padiglioni dedicati senza passare per l'ospedale in modo da non contaminare la struttura.

Nessun commento: