26 apr 2018

Vieste, ucciso 25enne in un agguato sotto casa: riesplode la guerra tra clan sul Gargano - Repubblica.it

Vieste, ucciso 25enne in un agguato sotto casa: riesplode la guerra tra clan sul Gargano - Repubblica.it: "FOGGIA - Dopo un periodo di calma durato appena 20 giorni, si torna a sparare a Vieste. Un giovane, Antonio Fabbiano di 25 anni,  con precedenti penali, è stato ucciso con alcuni colpi d'arma da fuoco in via Tripoli, nelle vicinanze del porto.

Stando alla ricostruzione dell'accaduto il giovane stava rincasando quando è stato raggiunto da almeno due sicari che hanno esploso numerosi colpi di fucile ferendolo all'addome e al torace.  Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il ragazzo è stato trasportato all'ospedale "Casa sollievo della sofferenza" di San Giovanni Rotondo dove è morto durante la notte.

Da primi accertamenti emerge che i killer avrebbero utilizzato più di un'arma. Numerosissimi, infatti, i bossoli recuperati sull'asfalto. Nel corso delle indagini i carabinieri hanno ascoltato una decina di persone ed eseguiti 5 stub, l'esame per verificare la presenza di polvere da sparo su mani ed indumenti, ad esponenti dei clan rivali.

Gli inquirenti inquadrano questo ennesimo fatto di sangue nell'ambito della sanguinosa guerra di mafia che si sta consumando  a Vieste dal gennaio del 2015 quando venne ammazzato lo storico boss Angelo Notarangelo detto 'Cintaridd'. Negli ultimi tre anni nella città garganica  si sono verificati otto omicidi, quattro agguati falliti e una lupara bianca.

L'ultimo fatto di sangue risale allo scorso 6 aprile quando è stato ucciso Giambattista

Notarangelo, cugino del capoclan. Secondo gli inquirenti l'agguato del giovane 25enne sarebbe la risposta a quest'ultimo omicidio.  Antonio Fabbiano risulterebbe vicino al clan di Marco Raduano in lotta - così come emerge dall'ultima relazione della commissione parlamentare antimafia - con quello dei Notarangelo e con il gruppo armato di Girolamo Perna per il controllo del traffico di stupefacenti con la vicina Albania."

'via Blog this'

Nessun commento: