26 apr 2018

Liverpool-Roma, incriminati i due ultrà. Ma cade

Liverpool-Roma, incriminati i due ultrà. Ma cade: "Filippo Lombardi, 20 anni. Daniele Sciusco, 29. Sono i primi nomi degli ultrà della Roma protagonisti dell'agguato che ha ridotto in fin di vita il tifoso irlandese del Liverpool, Sean Cox. La giustizia britannica, dopo averli interrogati, li ha incriminati, ma non più per tentato omicidio come dichiarato dal loro legale: al più giovane viene contestato il reato di disordini violenti, aggressione, lesioni gravissime nei confronti del 53enne che si trova tuttora in coma; l'altro è accusato soltanto di disordini violenti. C'è un terzo nome, Edoardo Ranalli, 28 anni: è accusato di lancio di monetine. Ora si attende che la South Sefton Magistrates Court formalizzi il fermo: Lombardi e Sciusco compariranno davanti ai giudici oggi stesso, come confermato in una nota della polizia locale. Durante i primi interrogatori i due hanno negato di essere i responsabili del pestaggio a Cox . E in base a quanto riferisce il loro avvocato in Italia, Lorenzo Contucci, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere in merito alle altre contestazioni. Intanto proseguono le indagini: al vaglio anche le registrazioni delle telecamere per risalire agli altri autori dell'aggressione. Secondo quanto si è appreso, gli agenti della Digos di Roma stanno collaborando con la polizia inglese per identificare tutti i responsabili e stanno vagliando ogni immagine immortalata dalle telecamere di sicurezza.

MICCICHÈ SULLE SANZIONI — Sulle possibili sanzioni alla Roma, è intervenuto il presidente della Lega di Serie A, Gaetano Miccichè: "Escludo che la Roma possa essere estromessa dalle coppe europee e mi auguro che tutto rientri nella normalità, anche se i fatti accaduti sono molto gravi", ha dichiarato a margine dell'assemblea di Rcs Mediagroup.
LA MAGLIA DI COX E IL TIFOSO LEIVA — Il Liverpool ha fatto sapere che all'Olimpico, per la gara di ritorno della semifinale di Champions, nello spogliatoio Reds verrà appesa la maglia del St. Peter's GAA Club, la società di calcio gaelico di Dunboyne di cui è membro Sean Cox. Alla gara di Roma vorrebbe essere presente anche il centrocampista della Lazio Lucas Leiva: "Ci sto ancora pensando, vorrei tanto andare a sedermi tra i tifosi del Liverpool, magari portando un po' di amici e mio figlio. Continuiamo a seguire e tifare ogni partita dei Reds".
PAURA PER IL RITORNO — Proprio in vista della partita del 2 maggio, domani al Viminale si terrà un vertice sulla sicurezza: nella capitale sono attesi oltre tremila inglesi, alcuni dei quali potrebbero arrivare già nel weekend. Oltre alla gara dell'Olimpico preoccupa infatti una possibile concentrazione di tifosi del Liverpool durante il concertone del primo maggio. La sorveglianza sarà massima."

'via Blog this'

Nessun commento: