10 mar 2018

Trapani, badanti picchiano anziana malata: arrestate - Cronaca - quotidiano.net

Trapani, badanti picchiano anziana malata: arrestate - Cronaca - quotidiano.net: "Roma, 10 marzo 2018 - E' finito l'inferno, per un'anziana di 75 anni sottoposta da due badanti a una serie impressionante di violenze fisiche e psicologiche. Grazie a telecamere nascoste e microspie, la polizia ha incastrato - e arrestato - le due donne, di 36 e 53 anni.

La povera anziana, malata e bloccata a letto, subiva quotidianamente botte e minacce e per quando gridasse e invocasse aiuto per le violenze subite, nessuno dei vicini di casa ha mai chiamato la polizia.

Ma le indagini hanno inchiodato le due badanti alle loro responsabilità. Le violenze fisiche e psicologiche sono durate settimane e sono state documentate dagli uomini della polizia che alla fine hanno fatto irruzione nell'abitazione della donna, nel centro storico della città, e arrestato le due. 

In particolare i maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria e del letto o mentre le davano da mangiare. I poliziotti, dai video delle telecamere e dalle microspie nascoste nell'appartamento, hanno assistito a diversi episodi di violenza, fino a quando hanno fatto irruzione. 
L'anziana donna liberata dalle sue aguzzine ora è ricoverata  all'ospedale di Trapani per accertamenti e successivamente sarà affidata a una residenza protetta."


'via Blog this'

Nessun commento: