22 mar 2018

Roma, sciopero dei trasporti pubblici, bus e metro: disagi e traffico intenso in tutta la città - Corriere.it

Roma, sciopero dei trasporti pubblici, bus e metro: disagi e traffico intenso in tutta la città - Corriere.it: "Lo sciopero dei trasporti pubblici sta causando molti disagi a Roma, in una giornata in cui splende il sole ma in cui la chiusura della metro A e C e molti bus fermi hanno provocato un’invasione di auto verso il centro e moltissimi rallentamenti e traffico intenso sul Gra.

Sciopero di 24 ore
Lo sciopero è di 24 ore, ed è stato indetto dai sindacati autonomi Faisa Confail, Usb e Orsa. Le agitazioni interessano sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo) che i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Durante la protesta sono in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Ma poi, dalle 8.30 si sono fermate le metropolitane A e C e i treni delle ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle (tratta urbana) e Roma-Viterbo.

inRead invented by Teads
Soppresse alcune linee extraurbane
Sull’extraurbana, sono state soppresse le corse 304, 305, 804 e 809 per indisponibilità di treni. Per bus, filobus e tram ci sono invece riduzioni di corse o sospensioni di linee . Per andare incontro ai cittadini, si è deciso che òe Tzl non siano attive ma questo ha poi consentito l’invasione delle auto. Dunque, traffico congestionato. Sul Grande Raccordo Anulare traffico molto intenso sull’intero anello: in carreggiata interna, code dalla Cassia alla Roma-Fiumicino, in esterna, invece, dalla Casilina alla via del Mare. Sul Tratto urbano della A24, 5 km di code dal Raccordo alla Tangenziale est, in direzione del centro, mentre nel senso di marcia opposto si rallenta da Tor Cervara al Raccordo.

Due chilometri di coda a Roma Sud
Due km di code anche sulla Diramazione Roma sud da Torrenova al Raccordo per le difficoltà di immissione. Incolonnamenti sulla Roma-Fiumicino dal Raccordo a via Newton, verso l’Eur. Disagi verso l’Eur anche sulla Pontina, si sta in fila da Tor De’ Cenci a viale Europa. Si rallenta sulle principali Consolari in entrata a Roma: sulla Cassia da La Storta a Tomba di Nerone, sulla Casilina da Laghetto al Raccordo, e infine sull’Appia da Santa Maria delle Mole a Capannelle.

Attiva la linea C della metro
Le metro A e C come detto sono chiuse. Attiva invece la linea B della metropolitana. Sono possibili ripercussioni della mobilitazione anche su bus e metro. Durante le proteste, secondo quanto precisato dall’Agenzia della Mobilità nei giorni scorsi, saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Stamane si registrano code in diverse aree della città, con traffico intenso su alcuni tratti del Grande Raccordo Anulare e rallentamenti da via Aurelia a via Appia Nuova."


'via Blog this'

Nessun commento: