27 gen 2018

Roma, donna spinta sotto la metro: fermato un uomo

Roma, donna spinta sotto la metro: fermato un uomo: "Un italiano di 47 anni, I.T., è stato fermato nella notte con l'accusa di aver spinto sotto la metro alla fermata Eur-Fermi la donna peruviana, anche lei di 47 anni, che nel primo pomeriggio di ieri è rimasta gravemente ferita. L'uomo, I.T. le iniziali, è stato individuato dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato Esposizione, al termine di una rapida indagine. È accusato di tentato omicidio. Per gli investigatori si è trattato di un «gesto di follia»

I testimoni. «Mi è sembrato di vedere con chiarezza una persona che ha spinto quella donna sui binari all'arrivo del convoglio». È un uomo, un passeggero, che verbalizza la prima testimonianza alla polizia. Il suo racconto fa prendere una piega inquietante alla vicenda della povera Micaela. Mancava un minuto alle 13. 

«Credo che l'individuo che ha spinto quella donna indossasse una giacca rossa». Più di un passeggero ha fornito questa indicazione: avrebbe visto fuggire un uomo con un giaccone di colore rosso ed è per questo che la polizia ha bloccato un passeggero con un giaccone dello stesso colore indicato dai testimoni e che si trovava a pochi metri dalla donna peruviana poi finita sotto il convoglio. Il sospettato è stato portato negli uffici di via Asia dove è stato ascoltato a lungo ma poi la pista si è resa impercorribile. Gli investigatori, una volta che hanno accertato la sua innocenza, lo hanno rilasciato.

Ci sarebbe un passeggero, invece, che ha raccontato agli investigatori di avere visto la peruviana discutere con qualcuno prima di finire sotto il convoglio. Un'informazione utilissima all'inchiesta che pare essere supportata dalle tante immagini scaricate dalle telecamere della stazione. "


'via Blog this'

Nessun commento: